Antonio Lacorte

Antonio Lacorte

Solista

Mercoledì, 20 Maggio 2015 00:00

SOLENNITÀ DEL CORPO E SANGUE DI CRISTO

Chi mangia questo pane vivrà in eterno. Gesù è il dono perfetto del Padre. La solennità del suo Corpo e Sangue riassume tutto quello che egli ha compiuto per noi e ripropone il suo testamento: «Fate questo in memoria di me».

Venerdì, 10 Aprile 2015 00:00

Madama Butterfly:GUIDA ALL'ASCOLTO

SECONDO APPUNTAMENTO DI GUIDA ALL'ASCOLTO PER LA STAGIONE D'OPERA A BRINDISI

Giovedì, 26 Marzo 2015 00:00

DOMENICA DI PASQUA IN RESURRECTIONE DOMINI

DOMENICA DI PASQUA IN RESURRECTIONE DOMINI

Martedì, 24 Marzo 2015 00:00

VENERDÌ SANTO IN PASSIONE DOMINI

VENERDÌ SANTO IN PASSIONE DOMINI - Tra tutte le celebrazioni dell’anno liturgico, quella del Venerdì santo è una delle più sobrie ed eloquenti.

Martedì, 24 Marzo 2015 00:00

DOMENICA DELLE PALME

DOMENICA DELLE PALME-Obbediente fino alla morte. Il Vangelo della passione di Gesù è stimolo ad unirci al suo dolore per vivere anche la gioia della risurrezione.

Lunedì, 23 Marzo 2015 00:00

GIOVEDÌ SANTO MESSA IN COENA DOMINI

GIOVEDÌ SANTO MESSA IN COENA DOMINI- La cena è sempre uno spazio privilegiato per la condivisione. È un momento così intenso  che tutto quello che si dice e che si vive a tavola è dell’ordine del sacro.

Lunedì, 23 Marzo 2015 00:00

GIOVEDÍ SANTO - MESSA DEL CRISMA

GIOVEDÌ SANTO MESSA DEL CRISMA - La Messa crismale è quasi epifania della Chiesa, corpo di Cristo organicamente strutturato  che nei vari ministeri e carismi esprime, per la grazia dello Spirito, i doni nuziali del Cristo alla sua sposa pellegrina nel mondo. 

Martedì, 30 Dicembre 2014 00:00

Maria Santissima Madre di Dio

 MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO: La Parola… farà di voi una nuova Maria da cui lui, il Signore, prenderà carne per la vita di tutti. Voi siete Madri della Parola» (Cassiano).

Martedì, 30 Dicembre 2014 00:00

L'Epifania

Epifania del Signore: Una stella ha guidato i Magi fino a Betlemme perché là scoprissero “il re dei Giudei che è nato” e lo adorassero. Matteo aggiunge nel suo Vangelo: “Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono”.

Domenica, 14 Dicembre 2014 00:00

III DOMENICA DI AVVENTO

III DOMENICA DI AVVENTO (ANNO B) – GAUDETE

La terza domenica d’Avvento ci chiede di aprirci alla gioia: la gioia del profeta anonimo che annuncia l’avvento dell’anno di grazia (prima lettura); della voce che proclama l’avvicinarsi del Messia (vangelo) e della comunità che attende il ritorno del suo Signore (seconda lettura).

Pagina 1 di 2