Lunedì, 23 Marzo 2020 17:21

Coro Femminile Roberto Goitre

(0 Voti)

Coro Femminile Roberto Goitre

Il  Coro femminile GOITRE dell’associazione Harmònia di Bari viene fondato nel 2008 da Francesco Abbrescia; il coro completa la sua formazione, dopo un lungo periodo di preparazione, con l’integrazione stabile della pianista Anna Rita Peluso. Il repertorio infatti è costituito in gran parte da brani che prevedono l’impiego del pianoforte. Il gruppo esegue concerti in tutta Italia aggiudicandosi sempre larghi consensi da parte del pubblico e contribuisce alla diffusione della musica corale organizzando scambi con altre formazioni e rassegne musicali nella propria città. Il nome del coro femminile è un omaggio al grande didatta della musica Roberto Goitre, celebre soprattutto per il suo metodo “Cantar Leggendo” al quale l’associazione si ispira per la formazione dei suoi coristi. Il repertorio del gruppo comprende brani di compositori romantici e del ’900 tra i quali una messa di Charles Gounod, alcuni brani di Aaron Copland, Coronah di Franz Schubert, A Ceremony of Carols di Benjamin Britten e alcune trascrizioni in chiave moderna di celebri melodie di Johann Sebastian Bach. ... cantare in coro educa alla tolleranza verso gli altri, all’umiltà, alla perseveranza, all’amore verso la comunità... (Roberto Goitre)

Via Giuseppe Fanelli,

206/1670125 Bari (BA)