Concerto di Natale 2012

Scritto da  Giovedì, 20 Dicembre 2012 00:00

Natale 2012;Magica atmosfera natalizia in cattedrale venerdì 21 dicembre  alle 20,30 con l’esibizione del Coro Polifonico Arcivescovile San Leucio

Concerto di Natale 2012

BRINDISI-  Magica atmosfera natalizia in cattedrale venerdì 21 dicembre  alle 20,30 con l’esibizione del Coro Polifonico Arcivescovile San Leucio. La voce solista sarà quella del soprano Floriana Lanzillotti e ospite d’eccezione della serata sarà il gospel vocalist Tyna Maria Casalini. Dirigerà il Coro e l’orchestra il M° Giampaolo Argentieri. Presenterà la serata Giovanni Morelli. Il concerto di Natale del Coro San Leucio è ormai divenuto un appuntamento atteso dai brindisini, che ogni anno si recano nella Cattedrale per assaporare il caldo clima del Natale. “Un concerto che annuncia la fede, nella quale ha senso la devozione” afferma Mons. Rocco Talucci “un messaggio di speranza e di bellezza in occasione dell’Anno della fede; il canto natalizio, come quello degli angeli a Betlemme, è un grande annunzio di fede”. Il concerto, che ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Puglia, rientra nella XII Rassegna Musicale Internazionale “I suoni della devozione” e nelle iniziative natalizie organizzate dal Comune di Brindisi. Il coro sarà l’ambasciatore del messaggio dell’Aido (Associazione Italiana Donazione Organi), partner della serata. Saranno eseguite le note delle più belle musiche natalizie della tradizione italiana ed internazionale, spaziando dal classico al gospel assicurando agli ascoltatori divertimento e grandi emozioni.

Brindisioggi.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Giugno 2019 21:29