Scritto da  Sabato, 29 Novembre 2014 00:00

Il Direttore

Il Direttore è un professionista qualificato avente la piena autorità per la formazione musicale del Coro.

I Direttori :

M° Leo Alessio attuale - dal 01-11-2015

M° Simonetta De Vincentis dal 17-09-2014 al 31/10/2015

M° Argentieri Giampaolo – dal 2009 al 2014

M° Chirilli Emma – dal…2002 .al2008

M° Sabino Pasquale Annamaria - dal..2008….al...2009

M° Leone Gaetano -

Il Direttore artistico

Il Direttore artistico è un professionista che, insieme al Direttore, cura gli aspetti tecnico-musicali del coro.

Attuale Don Giuseppe Grassi

Il Vicedirettore

Il Vicedirettore viene nominato dal Direttore e resta in carica fino a revoca. Ha la funzione di curare tutti gli aspetti tecnico-musicali e, in particolare, le prove in preparazione agli eventi. Può sostituire il Direttore in caso di necessità, assolvendone le funzioni.

Il Presidente

Il Presidente è la figura che rappresenta istituzionalmente il Coro, ha il compito di gestire le attività del Consiglio direttivo e affidare incarichi a persone interne ed esterne al Consiglio e l’incarico di nominare il Segretario. Inoltre è il garante dello Statuto dell’Associazione e ne fa rispettare le norme.Viene nominato esclusivamente dall’Arcivescovo con carica triennale rinnovabile.

Presidenti:

Dott. MIcia Vincenzo Antonello - attuale

Dott.sa Di Totaro Antonietta – dal .... al....

Dott.sa Di San Sebastiano Annarita – dal…. al….

Dott. Romano Rino – dal… al….

Dott. Carito Giacomo – dal… al….

Il Consiglio direttivo

Il Consiglio direttivo è un organo che ha la funzione decisionale sulle attività del coro e della associazione in se. Esso è composto dal Presidente, dal Direttore del Coro, dal Direttore Artistico, dall’Assistente religioso e da 7 membri eletti dall’Assemblea dei Soci tramite votazione triennale per un totale di 11 componenti.

Attualmente il Consiglio è composto dai seguenti membri:

1. MIcia Vincenzo Antonello - Presidente
    2. Leo Alessio - Direttore
    3. Don Giuseppe Grassi - Direttore Artistico
    4. Don Mimmo Roma - Assistente religioso
    5. Masi Roberto - Vicepresidente
    6. Rodi Grabriella - Economo
    7. Caniglia Federica - Addetto stampa
    8. Cassano Luisella
    9. Semeraro Anna
    10. Solida Beniamino
    11. Stomati Antonietta

L’Assemblea dei Soci

È un organo dell’Associazione che viene convocato almeno una volta l’anno per deliberare le linee operative per il Consiglio,la programmazione delle attività, l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo sulla destinazione dell’avanzo o disavanzo di gestione e la nomina dei revisori dei conti.

Ne possono fare parte tutti i Soci ordinari e viene presieduta dal Presidente (o dal Vice) e dal Segretario che ne verbalizza i contenuti.

La Segreteria

È l’organo amministrativo che si occupa di gestire e archiviare le diverse attività dei singoli coristi come il versamento delle quote mensili, la gestione e la distribuzione del materiale cartaceo e varie fondamentali mansioni, inoltre ha la funzione di stilare il verbale dell’Assemblea e delle riunioni del Consiglio direttivo.

Segretario attuale: Erriquez Paola

L’Economo

È una figura nominata all’interno del Consiglio direttivo che ha la responsabilità della cassa sociale, della contabilità interna ed esterna e della redazione dei bilanci e dei rendiconto.

Economo attuale: Zaccaria Rossella

L’Assistente religioso

L’Assistente religioso (o Guida spirituale) è un sacerdote nominato dall’Arcivescovo che si occupa della cura pastorale e spirituale dei componenti del Coro, organizzando anche ritiri e incontri di preghiera ed è sempre a disposizione del collettivo e del singolo per qualsiasi necessità.

Guida attuale: Don Adriano Miglietta

Ultima modifica il Sabato, 05 Febbraio 2022 15:08
Coro San Leucio

Il Coro.